IL CUSTODE DI UN’ISOLA

Impulso di scrittura giornaliero
Che lavoro vorresti fare solo per un giorno?

Sarà che nutro un profondo amore per il mare, sarà che i posti come le isole in mezzo ad un’oceano mi hanno sempre affascinato per la loro natura.. sarà che l’aria che tira è diversa e lo senti..

Photo by Richard Pantling on Pexels.com

IL LAVORO PIU’ BELLO DEL MONDO PER ME SAREBBE FARE IL CUSTODE DI UN’ISOLA.. magari con il clima caldo tutto l’anno o perfettamente temperato..

Sì, lo farei volentieri anche solo per un giorno.


2 pensieri riguardo “IL CUSTODE DI UN’ISOLA

  1. Pensare di avere un’isola tutta per sé è una bella cosa…Ma, a dire la verità, io avrei paura a starci da sola. E poi, fare il custode, perché? Significa che ci sono dei problemi e quindi è meglio stare insieme ed organizzarsi per il bene dell’isola. Andarci così per visita, sarebbe una cosa tranquilla e pure interessante o abitarci, avendo un grande spazio tutto per te in mezzo alla natura. Ma, fare il custode di un’isola, da solo, mi sembra un’impresa ardua
    Sarebbe come dover controllare sempre un tesoro che, da un momento all’altro, ti vogliono rubare. Quindi non accetterei questo incarico.

    Piace a 1 persona

    1. A me piacerebbe, amo il mare e le isole incontaminate in ogni loro aspetto. Sarebbe il lavoro più bello del mondo, ma non è detto che forza debba essere un’isola sperduta o disabitata, anzi.. Non per forza per essere custodi di un’isola ci devono essere dei problemi. Potrebbe essere l’isola più tranquilla di questo mondo. E poi, il silenzio, il contatto con il mare, la natura.. è la vera essenza dell’essere umano. Senza di essa siamo il niente. Ad ogni modo, ognuno si sceglie il proprio ambiente e i propri sogni personali, in base al proprio vero essere 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento