RECENSIONE MASCHERA RISTRUTTURANTE ALKEMILLA: PER CAPELLI DANNEGGIATI, CRESPI.. CHE MERAVIGLIA!

Ben ritrovati cari amici e amiche del Blog!

Come promesso, eccomi tornata con una recensione interamente dedicata alla maschera per capelli ristrutturante di Alkemilla panna e fragola.

Se siete anche curiose di una piccola anteprima, avevo fatto un piccolo “esperimento” unendo due maschere insieme, vi metto qui l’articolo dove ve ne parlo: https://lefolliediregina.wordpress.com/2023/06/26/ricci-e-capricci-ho-unito-due-maschere-per-capelli-ed-e-successo-questo/.

E’ già da mesi che la sto utilizzando e mi sto trovando benissimo, è entrata a far parte ovviamente della mia routine di lavaggio dei miei capelli, sostituendo ovviamente il balsamo (che non uso mai a parte qualche rara occasione, principalmente uso solo maschere per capelli dopo lo shampoo. Per un semplice motivo: sui capelli mossi, ricci che sono tendenti al crespo, meglio sostituire al balsamo, la maschera, perché nutre in profondità ed aiuta veramente il capello).

Partiamo dall’Inci, ma che ve lo dico a fare: i prodotti Alkemilla sono meravigliosi, soprattutto se parliamo di Inci. E’ ricchissimo di estratti vegetali, ha il burro di Karitè, burro di cacaco, olio di mandorle, olio di lino, ha le proteine della soia che aiutano a nutrire e irrobustire il capello. Particolarmente indicata infatti, per chi tende ad avere i capelli crespi, danneggiati, sfibrati… li aiuta a nutrirsi, rigenerarsi e rimpolpare il capello. La profumazione è divina: panna e fragola per l’appunto, ti vien voglia di mangiarla, attenzione!!! 🙂

Io personalmente, ho un capello riccio tra il 2c e il 3a, a volte penso che potrei essere in realtà tra il 2b e il 2c, ma ultimamente ho i capelli molto più ricci del solito (sarà merito di tutti questi prodotti che utilizzo?? magari Sì 🙂 ). Comunque, in linea generale, ho un capello crespo e tendente al secco sulle punte, che fatica a prendere volume dalle radici.

Questa maschera, mi ha aiutato tantissimo a nutrire il mio capello, a debellare il crespo, e quando la si risciacqua via, si sente subito il capello morbidissimo. Aiuta a rinforzalo e a renderlo anche molto più voluminoso perché irrobustisce il fusto andando a renderlo più “pieno”.

Per quanto riguarda il vasetto, abbiamo ben 200 ml di prodotto che è tantissimo. Per l’utilizzo invece, basta dosarne una noce da distribuire bene su tutti i capelli. Di solito lascio in posa 20 minuti, se vado di fretta, anche 10 minuti bastano (a me piace tenere in posa la maschera con una cuffietta, per far agire ancora meglio il prodotto).

Ve la consiglio? Assolutamente sì, se il vostro capello chiede aiuto! Ovviamente non è adatta solo per capelli ricci o mossi, ma per tutti quei tipi di capelli che richiedono un trattamento ricostituente e rinforzante!

Photo by Alasdair Braxton on Pexels.com

Spero che questo articolo possa esservi stato utile e fatemi sapere cosa ne pensate!

Vi abbraccio,

Le Follie di Regina

ULTIMI ARTICOLI:

RUBRICA SUI CAPELLI RICCI:

https://lefolliediregina.wordpress.com/category/capelli-ricci/

LE MIE ULTIME RECENSIONI: